Viaggio incentive 2016

Sulla scia dell’entusiasmo dei tour precedenti, a fine aprile il nostro viaggio incentive ci ha portato nello Sri Lanka  nel cuore dell’oceano indiano, un’isola  che  racchiude in sé un microcosmo ricco di varietà paesaggistiche, climatiche e culturali.

A Kandy ci siamo immersi nella maestosità dei templi e monasteri, tra i quali il famoso “ToothTemple” che custodisce una delle reliquie più venerate al mondo, il “dente di Buddha”.

A Sigirya, abbiamo ammirato  la famosa fortezza del V° secolo che, dalla cima della rocca, permette di scorgere un paesaggio mozzafiato,  la sensazione era quella di essere in perfetta armonia con la natura circonstante respirando una profonda spiritualità.

Davvero indimenticabile la visita all’orfanatrofio degli elefanti, nella piccola località di Pinnawela, dove più di 100 esemplari si radunano per fare il bagno. La vicinanza  con questo meraviglioso animale nel suo habitat naturale è stata davvero emozionante, ci ha particolarmente colpito la grazia e leggerezza dei suoi movimenti contrapposti alla sua imponenza.

Infine i sorridenti occhi neri degli abitanti che abbiamo incontrato, la loro ospitalità, le loro tradizioni e danze devozionali, hanno fatto  da cornice ad un’esperienza unica che conserveremo indelebile dentro di noi.

Un enorme grazie a tutti, per un’altra straordinaria avventura vissuta insieme!

 


^